Vuoi utilizzare il tuo computer per creare un'inserzione su Instagram? Potresti non avere accesso a un dispositivo mobile, ma il pulsante "Promuovi" su un account aziendale inserisce solo funzionalità su di esso. Questo articolo spiega come creare una campagna pubblicitaria su Windows utilizzando semplicemente il tuo browser web. Devi utilizzare un iPhone, iPad o Android per pubblicizzare un post esistente.
Metodo 1 Come posso fare pubblicità su Instagram se utilizzo Windows?
1 Visualizza il tuo Centro annunci di Facebook. Se ricevi una notifica che ti informa che non disponi di un account pubblicitario, fai clic sul pulsante "Vai alle impostazioni aziendali" al centro della pagina. Successivamente, seleziona "Aggiungi un account pubblicitario" e inserisci il tuo ID pubblicitario, che dovrebbe essere disponibile nei dettagli del tuo account.
Puoi passare a un altro account dal pannello sul lato sinistro dello schermo.
Instagram è di proprietà di Facebook, quindi puoi creare inserzioni Instagram utilizzando Facebook Business Suite. Dovrai collegare il tuo account Instagram Business a Facebook affinché funzioni, ma poiché questo è un requisito quando configuri un account Instagram Business, in realtà non devi fare nulla per questo.
2 Fare clic su Crea. Questo pulsante verde si trova sul lato sinistro della pagina, sopra l'elenco degli annunci che hai mostrato per la tua attività.
Si aprirà una nuova finestra intitolata "Crea una campagna".
3 Prendi una decisione. Se non vuoi perdere tempo a impostare un nuovo annuncio, puoi scegliere di impostare una nuova campagna o fare clic sul collegamento "Utilizza campagna esistente". È necessario pubblicare diversi tipi di annunci in diverse fasi del ciclo di vita di un'azienda. [1]
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Ci sono tre opzioni tra le quali puoi sceglierne una:
Nella pubblicità sono inclusi obiettivi che aumentano l'interesse per il tuo prodotto o servizio. Ad esempio, un'azienda che vende prodotti freschi può utilizzare questa opzione di campagna per promuovere il proprio cibo presso la popolazione locale.
La considerazione include obiettivi che incoraggiano i consumatori a riflettere e a cercare maggiori informazioni sulla tua attività.
Ad esempio, il fornitore di frutta fresca ha un sito web e questa campagna attirerebbe visitatori lì in modo che le persone possano saperne di più sul fornitore e sui suoi prodotti freschi.
Le conversioni includono obiettivi che incoraggiano le persone ad acquistare o utilizzare i tuoi prodotti o servizi. Ad esempio, questa campagna incoraggerebbe le persone ad acquistare alcuni dei prodotti freschi dell'azienda.
4 Assegna un nome alla campagna (se lo desideri) e fai clic su Continua. Una volta effettuata la scelta, la vedrai in grassetto e grande nella parte inferiore della finestra.
Facendo clic sulla freccia espansa a destra di "Assegna un nome alla tua campagna" verrà visualizzato un menu. Puoi saltare la creazione di un'inserzione o di un gruppo di inserzioni se desideri creare solo la campagna.
5 Scegli "Categorie di annunci speciali", "Dettagli campagna", "Test A/B" e "Ottimizzazione del budget della campagna" e fai clic su Avanti. Le impostazioni predefinite sono le più basilari, quindi i nuovi creatori di annunci dovrebbero lasciarle in pace.
È possibile fare clic sui cerchi per selezionare un'opzione. Un fumetto pieno indica che l'opzione è selezionata.
Si consiglia di abilitare "Ottimizzazione del budget della campagna" poiché ottimizzerà e distribuirà automaticamente il budget per ottenere maggiori risultati.
6 Fai le tue scelte sul set di annunci. Puoi definire il tuo pubblico di destinazione, scegliere i posizionamenti degli annunci e quindi impostare un budget e una pianificazione.
Mentre scorri la pagina, puoi fare clic sulle caselle per selezionare fasce di età e generi oppure digitare intervalli di date per il tuo annuncio. Fai clic su Mostra più opzioni se desideri personalizzare ulteriormente le impostazioni di una sezione, ad esempio modificando se desideri che l'inserzione venga mostrata a tutte le tue connessioni FB o solo a determinate persone.
Al termine, fare clic su Avanti.
7 Crea il tuo annuncio. Nella sezione "Identità" puoi anche scegliere dove verrà visualizzato l'annuncio. Seleziona l'account Instagram della tua azienda per assicurarti che gli annunci vengano visualizzati su Instagram.
Sul lato destro della pagina puoi fare clic su una variante dell'annuncio, inclusa una storia e un post.
Modifica il testo in "Testo principale" per modificare il testo nell'annuncio.
Fai clic su Cambia supporto sotto l'intestazione "Materiali pubblicitari" per modificare l'immagine nell'annuncio. Per impostazione predefinita, viene utilizzata la foto di copertina.
8 Fare clic su Pubblica. Il tuo annuncio verrà ora mostrato al tuo pubblico in base alle tue impostazioni.
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