Scopri come utilizzare Instagram Swipe Up Stories per creare una strategia di remarketing degli annunci di conversione!
Hai un account Instagram? Storie di Instagram per essere precisi? Probabilmente lo sei.
Infatti, 400 milioni di persone usano Instagram Stories ogni giorno! Sì, avete letto bene.
Perché non utilizzare la piattaforma Instagram Story per il retargeting utilizzando le storie di scorrimento di Instagram?
Nel caso degli annunci Instagram Swipe Up, questi annunci compaiono tra le storie delle persone che ti seguono già su Instagram. Possono quindi scorrere verso l'alto per essere reindirizzati al video/post/pagina di destinazione desiderato, dove possono intraprendere l'azione che desideri che intraprendano.
Non sembra fantastico? Perché non provarci per la tua attività?
Accedi a Facebook
Lo so, stiamo parlando di Instagram e vieni reindirizzato su Facebook.
Instagram è di proprietà di Facebook, nel caso non lo sapessi. Di conseguenza, per visualizzare un annuncio Instagram, devi prima crearlo sulla piattaforma Facebook.
La piattaforma aziendale di Facebook può essere trovata su business.facebook.com.
Vai a Facebook Business Manager
Naviga tra gli account pubblicitari aziendali utilizzando questa dashboard. Se gestisci account di social media di più aziende, naviga finché non trovi quello che stai cercando. Se fai qualcosa per la tua attività, scegli un nome per essa.
Una volta selezionata l'azienda, fai clic su "Ads Manager" nell'angolo in alto a sinistra.
Seleziona "Conversioni personalizzate" da questo menu.
La scheda Conversioni personalizzate: come utilizzarla
Troverai molte informazioni qui, tra cui...
Origine dei dati
Vendite di eventi offline, conversioni personalizzate, cataloghi e altro ancora possono essere trovati nelle origini dati! I pixel sono, a nostro avviso, una delle metriche più vitali monitorate da questa dashboard.
Il pixel di Facebook tiene traccia dell'attività del sito web della tua azienda. Per il monitoraggio delle conversioni di Facebook, il pixel di Facebook è uno shortcode che può essere aggiunto rapidamente al tuo sito web.
Vuoi saperne di più sul pixel di Facebook? Dai un'occhiata al nostro blog precedente per saperne di più su cos'è un pixel di Facebook e su come usarlo.
Facebook Pixel Helper, un plug-in di Google Chrome, è un altro dei nostri preferiti. Questo plug-in tiene traccia dei pixel di Facebook del tuo sito Web e può farti sapere se funzionano correttamente o meno. Il plugin può essere scaricato qui!
Conversioni personalizzate
Da questa scheda creeremo la nostra conversione personalizzata.
Per fare ciò, vai in fondo alla pagina e fai clic sul pulsante blu "Crea conversione personalizzata".
Chiunque prenoti un appuntamento e vada alla pagina di ringraziamento del sito Web è considerato una conversione personalizzata nel caso del nostro annuncio.
Iniziamo con le nostre conversioni personalizzate.
Crea conversioni personalizzate
Dopo aver fatto clic sul pulsante blu "Crea conversione personalizzata", verrà visualizzato un modulo.
Quando crei una conversione personalizzata, devi impostare regole univoche che categorizzino un'azione come conversione.
La prima regola è scoprire quale URL includerà, escluderà o equivarrà alla pagina di conversione. Queste scelte ti consentono di includere/escludere/includere tutto nell'URL a cui il tuo pubblico di destinazione deve accedere in modo che il tuo annuncio venga giudicato di successo.
Per suddividerli, considera quanto segue:
L'opzione URL contiene significa che l'URL conterrà determinate frasi o termini.
URL Uguale significa che l'URL su cui arriva la persona corrisponde esattamente all'URL specificato.
Infine, l'URL non conterrà ti consente di filtrare tutte le pagine, le frasi o altro materiale che non verrebbe considerato una conversione per la tua attività.
Per questo esempio, useremo l'opzione "contiene".
Dopo averlo fatto, puoi iniziare a nominare la tua conversione. Vuoi qualcosa di memorabile e facile da identificare per questo.
Se tu, il tuo team o il tuo cliente avete bisogno di maggiori informazioni, potete anche aggiungere una descrizione alla categoria.
Quindi scegli una categoria per la tua conversione specifica.
Questo elenco ti consente di classificare le conversioni in base all'azione, come aggiungere al carrello, raggiungere e trovare una posizione. Poiché il nostro obiettivo finale è che la persona prenoti un appuntamento con Phone Repair Philly, sceglieremo "programma" per la nostra conversione personalizzata.
Infine, determina il valore di ogni conversione. Questo è unico per i prodotti e i servizi offerti dalla tua azienda. Inserendo questo valore, puoi monitorare facilmente il ROI della tua campagna pubblicitaria.
Fai clic su "Crea" per creare una conversione personalizzata. Dopo aver creato il tuo account, vedrai un popup di conferma come di seguito.
Questo popup ti dà la possibilità di andare a destra per generare il tuo annuncio o farlo in un secondo momento. Seleziona l'opzione "Crea un annuncio di conversione" in "Passaggi successivi" per creare l'annuncio. Selezionare il pulsante "Fatto" nell'angolo in basso a destra per chiudere la finestra.
Prima di creare l'annuncio, creiamo la campagna pubblicitaria.
Impostare insieme una campagna pubblicitaria di conversione
Torna alla dashboard di Facebook Ads Manager.
Nell'angolo sinistro di Ads Manager, troverai un pulsante verde "Crea".
Una volta scelto, ti verrà chiesto di definire il tuo obiettivo di marketing.
Ci sono tre categorie principali tra cui scegliere: Consapevolezza, Considerazione e Conversione.
L'interesse per la tua azienda, prodotti o servizi cresce attraverso una maggiore consapevolezza.
Considerazione significa che vuoi che i potenziali clienti capiscano di più sulla tua attività.
I clienti sono incoraggiati a fare il passo successivo e ad acquistare o utilizzare i tuoi prodotti o servizi attraverso le conversioni.
Poiché vogliamo indirizzare il traffico verso una pagina di destinazione in cui l'utente può fissare un appuntamento con Phone Repair Philly, scegliamo "Traffico" dalla colonna di considerazione nella nostra situazione.
Una volta scelta la categoria, ti verrà chiesto di assegnare un nome alla tua campagna.
Come accennato in precedenza, vuoi che questo nome sia descrittivo e facile da ricordare. È anche una buona idea includere la data in cui il set è stato formato alla fine del nome.
Ad esempio, "PRP - Tutti i set di remarketing - IG Swipe Up (5.23)" sarà il nostro nome.
Qui puoi abilitare o disabilitare altre due opzioni della campagna: Crea Split Test e Crea ottimizzazione del budget.
Utilizziamo quasi principalmente l'opzione "Crea ottimizzazione del budget". Puoi utilizzare questa opzione per ottimizzare il tuo budget pubblicitario in tutti i set di inserzioni. Una volta abilitato, puoi inserire il tuo limite di budget pubblicitario giornaliero.
Ti consigliamo di mantenere basso il tuo budget pubblicitario durante il remarketing. Naturalmente, la quantità del tuo elenco di dati di remarketing influirà su questo.
Seleziona il pulsante blu "Continua" quando hai finito.
Crea un gruppo di inserzioni
Al termine della campagna, verrai reindirizzato a un sito Web in cui potrai creare il set di inserzioni per la tua campagna.
Inseriremo una descrizione dell'insieme di inserzioni effettivo nel campo Nome dell'insieme di inserzioni. "PRP All Video Views", ad esempio, è nostro.
Quindi decidi dove vuoi che vada il traffico. Puoi utilizzare un sito Web, un'app, un messenger o WhatsApp qui. Come parte della nostra campagna, indirizziamo il traffico verso una specifica pagina del sito web.
Successivamente, ci sono opzioni per abilitare "Creatività dinamica" o "Offerta". Il termine "creatività dinamica" si riferisce al fatto che le risorse pubblicitarie cambiano a seconda del pubblico di destinazione. Puoi fare un'offerta speciale per il tuo pubblico di destinazione per aumentare le conversioni utilizzando il termine "offerta".
Non lo abiliteremo nel nostro caso. Se queste opzioni possono giovare alla tua attività, sentiti libero di utilizzarle nella tua campagna.
Ora è il momento di scegliere il target demografico della campagna.
Se hai già creato un set di inserzioni come abbiamo fatto noi, seleziona "Utilizza un pubblico salvato" per selezionare l'impostazione desiderata. Se non lo hai già fatto, fai clic su "Crea nuovo" per inserire le informazioni demografiche per il tuo pubblico di destinazione.
Quindi determini il posizionamento dell'annuncio.
Puoi scegliere di visualizzare i tuoi annunci in Posizionamenti automatici o Modifica posizionamenti per i posizionamenti.
Stiamo scegliendo "Modifica post" perché stiamo pubblicando un post su Instagram Story. Quando scegli questa opzione, ti verrà presentato un elenco di tutte le possibili alternative di posizionamento. Deseleziona tutte le altre opzioni di posizionamento tranne "Storie di Instagram" se desideri solo annunci di storie di Instagram.
Questa opzione ti consente anche di specificare il tuo annuncio per dispositivo. Tutti i dispositivi mobili, solo i dispositivi Android, solo i dispositivi iOS e solo i feature phone sono le alternative.
Per il nostro posizionamento selezioniamo "Tutti i dispositivi mobili". Seleziona "Continua" al termine.
Crea l'annuncio
Innanzitutto, dai un nome al tuo annuncio. Se hai prestato attenzione, dovresti già essere a conoscenza della nostra raccomandazione. “PRP – IG Swipe Up – 5.23” sarà il nome del nostro annuncio.
Quindi vai su "Identità". Ciò ti consente di scegliere l'account Facebook e Instagram da cui verrà inserito l'annuncio.
È quindi possibile scegliere "Formato" dal menu a discesa. Questa è la forma di pubblicità che vuoi che il tuo pubblico di destinazione veda.
Ad esempio, puoi scegliere:
Durante l'annuncio, un carosello ruota due o più immagini o video.
Puoi scegliere una creatività video o fotografica selezionando un'immagine o un video.
Scegli un annuncio Instant Experience per generare una pagina di destinazione non appena si interagisce con l'annuncio.
In "Media" puoi scegliere se il tuo annuncio è un'immagine o un annuncio video. Il nostro annuncio in questo caso è un annuncio video. Cerca sul tuo dispositivo la creatività che desideri. Sia che tu scelga un video, non dovrebbe durare più di 15 secondi.
Compila gli altri campi durante il caricamento.
"Link" nella sezione successiva. Scegli se desideri inviare i partecipanti a un sito Web o a una pagina di un evento di Facebook.
Stai organizzando un evento su Facebook? Scopri come impostare un pubblico di Facebook per eventi unici per te.
Vai avanti e aggiungi "Testo" al tuo annuncio. Questo testo dovrebbe essere intrigante, accattivante e scritto in modo da incoraggiare il pubblico a fare clic per ulteriori informazioni.
Successivamente, incolla l'URL a cui desideri indirizzare i visitatori. Dopo aver inserito l'URL, hai la possibilità di creare un parametro URL a seconda dell'URL specificato.
Quindi selezionare un invito all'azione e inserire un collegamento di visualizzazione.
Dopo averlo fatto, hai finito con il processo! Per terminare la campagna, fai clic sul pulsante verde "Pubblica" nell'angolo in basso a destra.
Crea una campagna duplicata
Potrebbe essere una buona idea creare campagne duplicate che si rivolgono a persone diverse a seconda del tuo gruppo di inserzioni.
Ad esempio, vogliamo rivolgerci a 5 gruppi principali: coloro che hanno visitato il nostro sito Web, coloro che hanno interagito con la nostra pagina Facebook, coloro che hanno interagito con la nostra pagina Instagram, coloro che hanno inviato la loro email alla nostra azienda e coloro che hanno guardato video dalla nostra azienda in passato.
Per replicare un set di inserzioni, trova quello che hai appena creato, attendi che venga caricato e fai clic sul suo nome. "Duplica" è una delle opzioni che appaiono sotto il nome.
Apparirà un pop-up dopo aver fatto la tua scelta. Questo popup ti chiederà quale gruppo di inserzioni vuoi copiare.
Per importare i dati dalla campagna pubblicitaria appena generata, scegli "Campagna esistente". Prima di fare clic sul pulsante blu "Duplica" nell'angolo in basso a destra, assicurati di aver selezionato la campagna pubblicitaria corretta.
L'unica cosa che vorrai aggiornare per set di inserzioni dopo che la campagna pubblicitaria è stata clonata è il pubblico. Puoi creare un nuovo pubblico o selezionarne uno esistente (come abbiamo fatto prima).
Salva, completa e ripeti per tutti i set di annunci che desideri utilizzare nella tua campagna.
Visualizza l'anteprima del tuo annuncio
Per visualizzare la tua campagna, vai alla dashboard di gestione degli annunci e scegli la campagna. Seleziona "modifica" dopo aver fatto la tua scelta.
Una volta caricata la campagna, scegli l'annuncio e vai su "Anteprima annuncio" sulla destra.
Annunci
SEGNALA QUESTO ANNUNCIO
Da qui apparirà una piccola icona a forma di scatola e una freccia. Quando fai clic su questa icona, viene visualizzata una finestra popup con le opzioni di anteprima dell'annuncio.
Puoi scegliere di condividere un link per visualizzare l'annuncio o visualizzarlo in anteprima sul tuo dispositivo. Lo facciamo visualizzandolo in anteprima su un dispositivo personale per assicurarci che abbia l'aspetto che desideriamo.
Questa opzione ti consente anche di specificare il tuo annuncio per dispositivo. Tutti i dispositivi mobili, solo i dispositivi Android, solo i dispositivi iOS e solo i feature phone sono le alternative.
Per il nostro posizionamento selezioniamo "Tutti i dispositivi mobili". Seleziona "Continua" al termine.
Crea l'annuncio
Innanzitutto, dai un nome al tuo annuncio. Se hai prestato attenzione, dovresti già essere a conoscenza della nostra raccomandazione. “PRP – IG Swipe Up – 5.23” sarà il nome del nostro annuncio.
Quindi vai su "Identità". Ciò ti consente di scegliere l'account Facebook e Instagram da cui verrà inserito l'annuncio.
È quindi possibile scegliere "Formato" dal menu a discesa. Questa è la forma di pubblicità che vuoi che il tuo pubblico di destinazione veda.
Ad esempio, puoi scegliere:
Durante l'annuncio, un carosello ruota due o più immagini o video.
Puoi scegliere una creatività video o fotografica selezionando un'immagine o un video.
Scegli un annuncio Instant Experience per generare una pagina di destinazione non appena si interagisce con l'annuncio.
In "Media" puoi scegliere se il tuo annuncio è un'immagine o un annuncio video. Il nostro annuncio in questo caso è un annuncio video. Cerca sul tuo dispositivo la creatività che desideri. Sia che tu scelga un video, non dovrebbe durare più di 15 secondi.
Compila gli altri campi durante il caricamento.
"Link" nella sezione successiva. Scegli se desideri inviare i partecipanti a un sito Web o a una pagina di un evento di Facebook.
Stai organizzando un evento su Facebook? Scopri come impostare un pubblico di Facebook per eventi unici per te.
Vai avanti e aggiungi "Testo" al tuo annuncio. Questo testo dovrebbe essere intrigante, accattivante e scritto in modo da incoraggiare il pubblico a fare clic per ulteriori informazioni.
Successivamente, incolla l'URL a cui desideri indirizzare i visitatori. Dopo aver inserito l'URL, hai la possibilità di creare un parametro URL a seconda dell'URL specificato.
Quindi selezionare un invito all'azione e inserire un collegamento di visualizzazione.
Dopo averlo fatto, hai finito con il processo! Per terminare la campagna, fai clic sul pulsante verde "Pubblica" nell'angolo in basso a destra.
Crea una campagna duplicata
Potrebbe essere una buona idea creare campagne duplicate che si rivolgono a persone diverse a seconda del tuo gruppo di inserzioni.
Ad esempio, vogliamo rivolgerci a 5 gruppi principali: coloro che hanno visitato il nostro sito Web, coloro che hanno interagito con la nostra pagina Facebook, coloro che hanno interagito con la nostra pagina Instagram, coloro che hanno inviato la loro email alla nostra azienda e coloro che hanno guardato video dalla nostra azienda in passato.
Per replicare un set di inserzioni, trova quello che hai appena creato, attendi che venga caricato e fai clic sul suo nome. "Duplica" è una delle opzioni che appaiono sotto il nome.
Apparirà un pop-up dopo aver fatto la tua scelta. Questo popup ti chiederà quale gruppo di inserzioni vuoi copiare.
Per importare i dati dalla campagna pubblicitaria appena generata, scegli "Campagna esistente". Prima di fare clic sul pulsante blu "Duplica" nell'angolo in basso a destra, assicurati di aver selezionato la campagna pubblicitaria corretta.
L'unica cosa che vorrai aggiornare per set di inserzioni dopo che la campagna pubblicitaria è stata clonata è il pubblico. Puoi creare un nuovo pubblico o selezionarne uno esistente (come abbiamo fatto prima).
Salva, completa e ripeti per tutti i set di annunci che desideri utilizzare nella tua campagna.
Visualizza l'anteprima del tuo annuncio
Per visualizzare la tua campagna, vai alla dashboard di gestione degli annunci e scegli la campagna. Seleziona "modifica" dopo aver fatto la tua scelta.
Una volta caricata la campagna, scegli l'annuncio e vai su "Anteprima annuncio" sulla destra.
Da qui apparirà una piccola icona a forma di scatola e una freccia. Quando fai clic su questa icona, viene visualizzata una finestra popup con le opzioni di anteprima dell'annuncio.
Puoi scegliere di condividere un link per visualizzare l'annuncio o visualizzarlo in anteprima sul tuo dispositivo. Lo facciamo visualizzandolo in anteprima su un dispositivo personale per assicurarci che abbia l'aspetto che desideriamo.
Questa opzione invia un collegamento all'account Instagram tramite una notifica. È fondamentale che tu abbia accesso all'account in cui viene pubblicato l'annuncio per poterlo vedere.
Dopo aver visualizzato l'annuncio sul tuo dispositivo e confermato che tutto è come desideri, il tuo annuncio è pronto per essere pubblicato! In caso di problemi successivi, contatta il servizio clienti Instagram per ulteriori informazioni.
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