Se utilizzi spesso Fogli Google, ti sei sicuramente imbattuto in uno scenario in cui più elementi sono stati inseriti involontariamente nel tuo foglio di lavoro. Il set di dati che hai lavorato così duramente per produrre potrebbe essere influenzato da questa situazione. Soprattutto quando il tuo computer non funziona correttamente o quando ti imbatti nel trackpad del tuo laptop, potresti non sapere che l'incidente è accaduto.
Con così tanti dati nel tuo foglio di calcolo, è facile trascurare qualcosa. Errori di calcolo e celle duplicate sono risultati comuni e può essere difficile individuare l'origine del problema.
Fortunatamente, puoi identificare i duplicati nei tuoi fogli di lavoro in diversi modi.
Utilizza la funzione integrata "Rimuovi duplicati".
Trova i duplicati evidenziando.
Sposta tutte le celle non duplicate in un nuovo foglio copiandole tutte.
Usa un cercatore di duplicati di terze parti.
Crea una tabella pivot per contare i duplicati individualmente.
I metodi sopra descritti rendono più facile trovare quelle voci duplicate in modo da poterle eliminare o ignorare se necessario. Le alternative sono le seguenti.
Utilizza la funzione "Rimuovi duplicati" in Fogli Google.
Lo strumento "Rimuovi duplicati" rimuove accuratamente le celle che contengono gli stessi dati, sia che tu stia cercando duplicati in una singola colonna, due colonne o l'intero foglio di lavoro. Si noti, tuttavia, che tutti i duplicati verranno rimossi, anche se sono collegati.
Le colonne in cui si desidera trovare i dati duplicati devono essere evidenziate.
Scegli "Dati -> Pulisci dati" dal menu in alto, seguito da "Elimina duplicati".
Apparirà una finestra pop-up. Puoi selezionare la casella "Scegli tutto" e quindi fare clic su "Rimuovi duplicati" oppure puoi contrassegnare le caselle accanto a ciascuna colonna nell'elenco che desideri selezionare.
Per assicurarsi che il processo sia andato secondo i piani, Fogli Google mostra quante istanze sono state trovate e rimosse.
Il modo più semplice per rimuovere le voci duplicate è utilizzare l'opzione "Rimuovi duplicati" incorporata in Fogli Google, anche se a volte vorrai controllare prima le copie. L'evidenziazione del colore è un metodo fantastico per raggiungere questo obiettivo.
Evidenzia i duplicati con i colori per una facile rimozione
Un altro approccio pratico per trovare errori nei fogli di calcolo consiste nell'utilizzare l'evidenziazione per attirare l'attenzione su eventuali dati imprecisi.
La "colonna o le colonne" che desideri modificare dovrebbe essere evidenziata quando apri il "file di Fogli Google".
Scegli "Formato" dall'opzione in alto.
Scegli Formattazione condizionale dal menu a discesa.
Il nuovo menù di visualizzazione permette di scegliere il “range” desiderato.
Cambia "Formato celle se..." nel menu a discesa sotto "Regole di formato" in "La formula personalizzata è".
Nella casella accanto all'opzione "La formula personalizzata è", incolla la seguente "formula":
Scegli l'icona "Colore riempimento" nella sezione "Stile formato" per dare al tuo contenuto uno sfondo della cella giallo (o un altro colore a tua scelta).
Per salvare le modifiche, controllare i duplicati ed eliminare tutte le copie che ritieni siano copie esatte, fai clic su Fine.
Ora puoi cercare nella selezione veri duplicati poiché il tuo foglio di calcolo ha evidenziato le celle duplicate nel colore che hai specificato.
Nota: è preferibile scegliere le celle al centro di una colonna da evidenziare piuttosto che iniziare con la riga 1. L'utilizzo della riga 2 come prima colonna non si adatta bene alla formula. Alcuni esemplari nel campo prescelto sono passati inosservati (A2:B9). Quando è stata introdotta la riga 1 (A1:B9), sono stati trovati tutti i documenti. Guarda le due immagini qui sotto.
Immagine n. 1: quando si scelgono le celle dalla riga 2 come prime celle (A2 e B2), i duplicati sono stati persi:
L'immagine n. 2 mostra tutti i duplicati mentre A1 e B1 sono le prime celle nella riga 1:
Assicurati che eventuali duplicati siano corretti poiché alcune copie non sono collegate. Per due diversi account, utenti, dipendenti, ecc., possono condividere lo stesso numero. Elimina le celle duplicate dopo aver verificato che non ti servono. Il menu di formattazione può ora essere chiuso e le tue celle avranno di nuovo il loro colore originale.
Copia celle univoche per rimuovere facilmente i dati duplicati in Fogli Google.
È meglio copiare tutte le celle non duplicate se si desidera ordinare automaticamente i dati grezzi. Questo processo consente un ordinamento e un filtraggio più rapidi. Se sei sicuro che le tue informazioni siano corrette e preferisci rimuovere i duplicati, considera il seguente metodo:
Puoi ordinare i "File di fogli" aprendoli. Per aggiornare una 'colonna', evidenziala. Durante questa operazione, viene salvato l'intervallo di colonne per la fase successiva.
Fare clic sulla “colonna vuota” in cui si desidera visualizzare le singole voci. Incolla la seguente formula mentre è evidenziata (non fare clic su una cella). =UNICO(). Dovrebbe essere posizionato nella cella in alto per impostazione predefinita.
Mettere le "coordinate della cella" della colonna originale tra parentesi come segue: (A3:A9).
Per spostare i nuovi dati nella colonna assertiva, premi "Invio".
Al termine, puoi visualizzare gli elementi manualmente o importare i dati nel foglio di lavoro attivo.
Trova e rimuovi i duplicati in Fogli con un componente aggiuntivo di terze parti
L'utilizzo di Fogli Google può essere semplificato tramite plug-in online. Google Workspace Marketplace è dove puoi ottenere i componenti aggiuntivi, inclusi gli strumenti di rimozione automatica dei duplicati.
Ablebits rimuoverà i duplicati.
Utilizza lo strumento appropriato, Remove Duplicates by Ablebits, per individuare i duplicati in un singolo foglio di informazioni o in un massimo di due colonne.
I risultati possono essere spostati, cancellati e sottolineati. L'applicazione dispone di due impostazioni della procedura guidata che consentono di individuare e rimuovere celle o voti duplicati dal documento e trovare celle o voti non duplicati. Queste due opzioni rendono facile tenere traccia dei fatti.
In generale, a lungo termine può essere utile utilizzare una procedura guidata per trovare le informazioni. Questa opzione è principalmente per gli utenti che preferiscono dedicare il proprio tempo a fare qualcosa di diverso dalla costante ricerca di duplicati nei propri fogli di lavoro.
Utilizza una tabella pivot per trovare le righe duplicate nei fogli di lavoro.
Una tabella pivot è uno strumento utile per studiare i dati in modo più dettagliato. Sebbene una tabella pivot mostri quali colonne contengono duplicati, le celle o le righe duplicate non vengono rimosse automaticamente. Puoi rivedere manualmente i tuoi dati per determinare cosa deve essere rimosso.
Nota: le tabelle pivot non possono trovare i duplicati in modo accurato se il foglio di lavoro non ha nomi di colonna. Prova ad aggiungere temporaneamente una nuova riga e a rinominare le colonne con quella nuova riga.
Ecco i passaggi per utilizzare una tabella pivot per individuare righe o celle duplicate.
Vai su "Dati -> Tabella pivot" dopo aver selezionato "tutti i dati della tabella".
Se necessario, modificare l'intervallo di celle prima di scegliere "Crea".
L'opzione "Aggiungi" si trova accanto a "Righe". La colonna per la ricerca dei duplicati viene scelta in questa fase. Hai letto bene. Scegli la colonna che desideri utilizzare dal menu a discesa. Se fai clic su una cella con dati, puoi ripristinare l'editor della tabella pivot se lo perdi.
Ora seleziona "Aggiungi" accanto a "Valori" e scegli la "stessa colonna come sopra", ma impostala per riepilogare per "COUNT" o "COUNT". Dovrebbe essere l'impostazione predefinita a questo punto.
Come mostrato di seguito, la nuova tabella pivot trova tutte le istanze di duplicazione.
Puoi ripetere i passaggi precedenti (mantenendo i risultati precedenti) se desideri visualizzare una colonna diversa oppure puoi riaprire l'editor della tabella pivot e modificare la tabella corrente.
La tabella pivot viene aggiornata per riflettere le nuove modifiche.
L'approccio della tabella pivot è un po' più complicato, come già notato, principalmente perché è necessario modificare il calcolo se i dati contengono tre o più celle identiche. Tuttavia, ti fornisce un rapporto dettagliato sulle posizioni delle voci duplicate, utile per l'analisi dei dati. Per ulteriori informazioni sulle tabelle pivot, consulta la lezione Alphr sulla creazione, la modifica e l'aggiornamento delle tabelle pivot in Fogli Google.
In generale, le celle duplicate in Fogli Google possono rovinare i tuoi dati se non stai attento, soprattutto quando organizzi i dati finanziari in un comodo foglio di calcolo.
I record duplicati vengono generalmente attivati da:
Lo stesso cliente, fattura, categoria, articolo, ecc. è stato caricato da più persone.
Le importazioni di dati vengono aggiunte una seconda volta ai dati esistenti.
Le voci duplicate sono state inserite copiando e incollando.
In Fogli Google, trovare, eliminare ed eliminare celle di dati identiche è sorprendentemente facile, il che è utile se il tuo processo quotidiano coinvolge spesso fogli di calcolo. Puoi sempre utilizzare un componente aggiuntivo come "Rimuovi duplicati" da Ablebits per assicurarti che il tuo materiale sia ordinato e strutturato correttamente se stai cercando qualcosa per ordinare i contenuti più velocemente.
Hai informazioni, consigli o domande sull'applicazione di uno dei metodi trattati in questo articolo? si prega di contattare il nostro
servizio clienti Google. con la tua opinione e facci sapere.
No comments:
Post a Comment